Gruppo Mineralogico Valchiusella
Gruppo Mineralogico Valchiusella

Seguici anche sui social

Notizie dal GMV

In questa sezione vi teniamo aggiornati sulle novità del nostro gruppo

 

 

 

Venerdì 26 agosto 2016 ore 17.30, vi aspettiamo al museo della miniera di traversella per assistere alla conferenza "IL QUARZO: COSI' COMUNE COSI' SCONOSCIUTO" tenuta dal Dott. Geol. Emanuele Costa dell'Università degli Studi di Torino.

 

Ciao Umberto

oggi sono qui a pensare che fino ad un mese fa stavamo pensando a dove e come avremmo sistemato il tuo ultimo capolavoro, i modellini delle forme critallografiche che avevi progettato e costruito con una pazienza e una precisione che solo tu avevi; invece il 25 giugno ci hai lasciato, te ne sei andato lasciando un vuoto pieno di ricordi.

Eri sempre indaffarato a fare o progettare qualche cosa, avevi una fantasia incredibile accompagnata da una manualità eccezionale che ti permetteva di costruire quello che volevi, ogni tanto brontolavi e noi scherzosamente ti prendevamo in giro.

Quando si parla di te non si può fare a meno di sorridere, anche quando abbiamo dato la triste notizia ci ha sempre accompagnato un sorriso...ecco tu ci hai lasciato in eredità il sorriso.

Ciao Umberto non ti dimenticheremo mai ed ogni volta che qualcuno guarderà ammirato la tua ricostruzione di una geode o i colorati modellini cristallografici gli racconteremo di un Uomo che sapeva trasformare le idee in realtà.

Buon Viaggio

Apre la stagione museale 2016 e come gli scorsi anni ricerchiamo personale per i weekend.

Qui sotto il bando e la domanda di partecipazione

AVVISO: SELEZIONE PER OPERATORE CULTURALE PRESSO IL CIVICO MUSEO DEI MINERALI E DELLE ATTREZZATURE DI TRAVERSELLA 2016
scaricare bando e modulo di iscrizione
selezione museo 2016.pdf
Documento Adobe Acrobat [112.6 KB]
domanda2016.doc
Documento Microsoft Word [13.5 KB]
Stampa | Mappa del sito
© Rosanna Beratto Località Oltre l'acqua snc 10080 Traversella